circ. n.061

Ricevimento periodico

Stefano Gestri

da Stefano Gestri

Dirigente Scolastico

Anche per questo anno scolastico, il ricevimento delle famiglie si svolgerà con modalità a distanza tramite la funzione “Meet” della Google suite for Education.

Il ricevimento periodico avverrà nei seguenti archi temporali:
TRIMESTRE: dal 24 ottobre 2022 al 10 Dicembre 2022
PENTAMESTRE: dal 30 Gennaio 2023 al 20 maggio 2023
Le prenotazioni dei colloqui avverranno online nel registro elettronico, a cui i genitori hanno accesso tramite username e password. I docenti inoltre avranno cura di effettuare la procedura di inserimento in Argo entro il giorno 15 ottobre 2022 e, contestualmente, di comunicare alla vicepresidenza il giorno e l’orario di ricevimento nel file condiviso e inviato a ciascuno nella mail istituzionale.

Dopo la prenotazione dei genitori, il docente invierà il link per l’incontro su “Meet” all’indirizzo mail che compare nella prenotazione.

ISTRUZIONI PER I DOCENTI (inserire il ricevimento in Argo entro il 15 ottobre 2022)
1) Accedere a Argo didUP
2) Cliccare sulla sezione «Comunicazioni» nel menu di sinistra
3) Cliccare su «Ricevimento docente»
4) Nella schermata che si apre cliccare sul pulsante AGGIUNGI
5) Compilare la finestra relativa ai dati del proprio ricevimento
a) Spuntare «Ricevimento Periodico»
b) Aggiungi ricevimento
c) Spuntare il giorno del proprio ricevimento settimanale
d) Inserire il periodo di apertura del ricevimento
e) Inserire l’orario di ricevimento
f) Selezionare l’opzione “Più ricevimenti da ** minuti” in modo da avere appuntamenti ad orari precisi
g) Nell’opzione luogo di ricevimento specificare “online tramite meet”.
h) In “Altre informazioni per le famiglie” scrivere “Il link verrà inviato prima dell’appuntamento”
h) Inserire la propria E-mail (quella istituzionale)
j) Cliccare su «Inserisci»
ISTRUZIONI PER I GENITORI TRAMITE PC
1) Accedere al registro elettronico argofamiglia.it (Argo didUP famiglia)
2) Servizi classe
3) Cliccare sulla icona «Ricevimento»
4) Cliccare in basso «Nuova prenotazione»
5) Sul prospetto dei docenti disponibili cliccare sul nome del professore
6) Cliccare sulla riga del giorno scelto e su «Nuova Prenotazione»
7) Compilare la finestra «Prenotazione» e cliccare su «Conferma»

E’ obbligatorio esplicitare l’indirizzo e-mail per l’invio del link del ricevimento.
ISTRUZIONI PER I GENITORI TRAMITE applicazione didUP famiglia
1) Cliccare su MENU
2) Scegliere Ricevimento docenti
3) Scegliere il giorno
4) Scegliere il docente
5) Scegliere l’orario
6) Selezionare PRENOTA

Documenti