circ. n.146

Scienza attiva

Stefano Gestri

da Stefano Gestri

Dirigente Scolastico

Quest’anno il dipartimento di Scienze torna a proporre alla comunità studentesca una serie di iniziative pomeridiane accomunate da un approccio partecipativo e attivo nonché interdisciplinare e connesso al territorio: Scienza Attiva è il nome che da anni viene dato a tale iniziativa e che continueremo ad utilizzare.

Martedì 6 dicembre dalle 14:30 alle 16:30 nel laboratorio di Biologia della scuola si terrà un incontro guidato dalla dott.ssa Francesca Ugolini e dal dott. Francesco Sabatini, entrambi ricercatori presso l’IBE-CNR di Sesto Fiorentino.
Il titolo di questo primo incontro è CON LE MANI NEL SUOLO: dopo una breve introduzione verrà condotta un’attività laboratoriale sulle proprietà del suolo e l’identificazione delle sue caratteristiche, comparando suoli diversi. A tal fine i partecipanti sono invitati a portare con sé, laddove possibile, un campione di terreno (del proprio giardino o di una località a loro vicina o semplicemente di un vaso) che verrà analizzato seguendo le indicazioni della ricercatrice.

L’incontro è aperto a tutti gli studenti e studentesse interessati/e, con particolare riguardo a chi frequenta il secondo anno del primo biennio.
Per organizzare al meglio l’attività è necessario iscriversi compilando il seguente form entro domenica 4 dicembre alle ore 20:00: https://forms.gle/29HHpzPj6LNoiRVL7.

Per informazioni sugli incontri successivi rivolgersi alla Coordinatrice del Dipartimento di Scienze prof.ssa Pierangela Scarnato.

Documenti