Words for Europe, Words of Beauty

Il lavoro dal titolo  Words for Europe, Words of Beauty contiene materiali didattici collegati a un percorso di poesia contemporanea e non in lingua inglese, all’interno del Progetto Erasmus Plus LURE- LEARNING UNLEARNING RELEARNING EUROPE, svolto da due docenti del nostro liceo  in collaborazione con le colleghe svedesi  Karin Ankarberg e Stina Granberg (Karolinska Gymnasiet, Örebro) per le classi 4ES e 4CL e per una classe svedese. In questo percorso è stata scelta la poesia perchè contiene una pluralità di significati ed invita a molteplici interpretazioni, grazie alla ricchezza dei suoi segni. Pertanto, è risultata ideale per perseguire gli obiettivi fissati dal progetto, di promuovere cittadinanza attiva ed apprezzamento del patrimonio culturale europeo utilizzando la lingua inglese.  Nonostante le difficoltà poste dalla situazione che stiamo vivendo, tale percorso ha permesso di proseguire una interazione partecipata fra gli studenti e le docenti  delle due scuole, pur se a distanza. Il testo anche contiene due piccole raccolte di versi, a cura di alcune ragazze e ragazzi del progetto.
Allegati: