Elezioni dei rappresentanti

ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI DEGLI STUDENTI E DEI GENITORI NEI CONSIGLI DI CLASSE, DEI RAPPRESENTANTI NEL PARLAMENTO REGIONALE DEGLI STUDENTI E NELLA CONSULTA PROVINCIALE DEGLI STUDENTI.
Il mattino del giorno giovedì 27 ottobre 2022 si svolgeranno le elezioni relative:
• Ai rappresentanti degli studenti nei Consigli di Classe
• Ai rappresentanti degli studenti nel Parlamento Regionale degli Studenti
• Ai rappresentanti nella Consulta Provinciale degli Studenti
Le modalità di svolgimento delle elezioni sono le seguenti:
• il docente in servizio alla prima ora ritira il materiale in Segreteria Didattica
• dalle ore 8.00 alle ore 9.00 assemblea di classe degli studenti
• dalle ore 9.00 alle ore 10.00 elezioni dei rappresentanti degli studenti dei Consigli di Classe, degli studenti nel Parlamento regionale e degli studenti nella Consulta Provinciale
Il docente in servizio alla seconda ora svolge il ruolo di Presidente del seggio, coadiuvato da due studenti; ciascuna classe conclude le operazioni con lo scrutinio e la proclamazione degli eletti (disposizioni più dettagliate si trovano nel materiale elettorale fornito).
Al termine delle votazioni, l’attività didattica proseguirà regolarmente.
Si ricorda che nel pomeriggio del medesimo giorno, si svolgeranno le elezioni dei rappresentanti dei genitori, dalle ore 17.30 alle ore 20.00.
Dalle ore 17.30 alle ore 18.00 i docenti coordinatori introdurranno le operazioni di voto che si svolgeranno nelle aule delle rispettive classi.

ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO
Vista la Nota n. 24462 del 27/09/2022 del Ministero dell’istruzione e il Decreto n. 967 del 4/10/2022 dell’Ufficio scolastico Regionale per la Toscana si indicono le elezioni per il rinnovo triennale di tutte le componenti del Consiglio d’Istituto (Alunni, Genitori, Docenti e
Personale A.T.A.) nei giorni domenica 27 novembre 2022, dalle ore 8:00 alle ore12:00 e lunedì 28 novembre 2022, dalle ore 8:00 alle ore 13:30. Le elezioni si svolgeranno con le consuete modalità stabiTe dall’ O.M. 215 del 15/07/1991 e successive modifiche e integrazioni.
Una prossima circolare illustrerà le relative indicazioni operative.