Attività di Orientamento in Entrata
Liceo Copernico a.s. 2021/22

Le varie iniziative degli anni precedenti sono state rimodulate a seguito dell’emergenza sanitaria Covid 19
● Invio a tutte le scuole che ne faranno richiesta di materiale informativo e/o di presentazione dell’Offerta formativa del nostro Liceo
● Partecipazione a incontri di Orientamento organizzati dalle Scuole Secondarie di primo grado secondo le modalità da loro proposte.

Incontri d Open Day in presenza
Gli incontri si terranno il venerdì pomeriggio nell’Aula Magna della scuola. Per ogni data saranno effettuati due turni distinti, uno dalle ore 14:30 alle 16:00 e il secondo dalle 16:00 alle 17:30 in modo da garantire la massima sicurezza.
Gli incontri prevedono una presentazione generale dell’istituto e della sua offerta formativa (Liceo scientifico tradizionale, Liceo scientifico Matematico, Liceo scientifico di Biotecnologie e ambiente, Liceo linguistico tradizionale DSD – che dal prossimo anno scolastico prevede l’inserimento anche dello studio della Lingua e cultura spagnola -, liceo linguistico Europa Plus), per domande da parte degli studenti e dei genitori e poi un breve tour per visitare i locali della scuola. Ogni alunno delle scuole medie potrà essere accompagnato da un solo genitore ed entrambi dovranno essere muniti di green pass.

Si comunicano di seguito le date:
venerdì 19 novembre 2021
venerdì 26 novembre 2021
venerdì 3 dicembre 2021
venerdì 10 dicembre 2021
martedì 14 dicembre 2021
venerdì 17 dicembre 2021
venerdì 14 gennaio 2022
martedì 18 gennaio 2022
venerdì 21 gennaio 2022

Open Day in presenza:  Le iscrizioni possono essere effettuate alla pagina dedicata :https://copernicoprato.edu.it/news/open-day. E’ prevista la possibilità di scegliere un solo giorno e un solo turno a cui prendere parte. Non saranno accettate più di 25 iscrizioni per ciascun turno. In caso di esubero, riceverete una mail che vi inviterà a prenotarvi per un'altra data.

Lezioni aperte: il Liceo N. Copernico, non potendo organizzare, alla luce dell'emergenza sanitaria ancora in corso, l’attività “Un giorno al Copernico”, invita gli studenti delle terze medie a partecipare a lezioni aperte di Matematica, Scienze, Tedesco, Francese, Inglese, Italiano e Latino nei seguenti giorni e con i seguenti orari:
-martedì 11 gennaio 2022 dalle ore 14.45 alle ore 16.45 per chi è interessato al liceo scientifico
-mercoledì 12 gennaio 2022 dalle ore 14.45 alle ore 16.45 per chi è interessato al liceo linguistico
I ragazzi che desiderano prendere parte alle lezioni possono prenotarsi scrivendo al seguente indirizzo di posta orientamento.entrata@copernicoprato.edu.it entro il 06-01-2022. Per partecipare all’iniziativa è richiesto il possesso del Green Pass.

Sportello Dedicato all' Orientamento in Ingresso: Per le famiglie che ne abbiano necessità, è possibile prenotare un appuntamento presso lo sportello dedicato all’Orientamento in entrata. Per fissare un incontro, rivolgersi alla referente prof.ssa Alessandra Di Bella,scrivendo una mail a orientamento.entrata@copernicoprato.edu.it

Servizio online
Luoghi in cui viene erogato il servizio
  • indirizzo

Viale Borgo Valsugana 63

• CAP

• Orari

L'Istituto è aperto dal lunedì al sabato, dalle ore 8:00 alle ore 17:00.
    La Segreteria è aperta al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 9:00 e dalle 10:50 alle 13:00.

Libri di testo adottati

Libri di testo anno scolatisco 2022/23

Presentazione Sintetica della scuola per Orientamento

Presentazione sintetica della scuola destinata all'orientamento delle scuole medie