Racconti di mobilità studentesca internazionale individuale

Il 25 marzo, dalle 11:30 alle 13 in biblioteca, durante l’incontro ‘RACCONTI DI MOBILITA’ STUDENTESCA INTERNAZIONALE INDIVIDUALE’ quattro ragazzi del nostro Istituto hanno condiviso le loro esperienze di studio all’estero con i genitori della nostra comunità scolastica. Ginevra Bini (4BL), Gaia Rossi (4BL), Brando Balli (4AL) e Cora Vannucchi (4AL) hanno presentato le relazioni sulle loro esperienze svolte rispettivamente in Canada e negli Stati Uniti. Nel resoconto hanno trattato tutti gli aspetti dei loro soggiorni: la fase organizzativa, il soggiorno presso le famiglie ospitanti, il percorso di studio, la vita quotidiana con i suoi ritmi e le sue diverse abitudini, il momento del rientro. Le esperienze erano variegate ma su un punto erano tutti d’accordo: nonostante le sfide incontrate e la necessità di recuperare alcuni contenuti al rientro, la mobilità individuale studentesca internazionale è assolutamente un’esperienza indimenticabile e ricca di benefici!