Primi nella fase regionale del trofeo di scacchi

Il 4 aprile si è svolta la fase regionale del trofeo scacchi scuola a Firenze. Ai nastri di partenza le migliori scuole di tutta la Toscana. Il Copernico si è presentato con la squadra allievi da campioni nazionali in carica e ha sbaragliato la concorrenza concludendo prima assoluta con un percorso netto di 10/10. Gli alunni Alberto Centamore, Andrea Albertazzi, Tommaso Pazzaglini, Davide Bencini, Francesco Marchettoni e Nicholas Massimo si sono qualificati per la fase nazionale che si terrà a Montesilvano dal 7 al 10 maggio dove cercheranno di difendere il titolo nazionale conquistato pochi mesi fa. La compagine copernicana si aggiunge alle già qualificate scuole pratesi delle Mazzoni (cat. mista) e delle Guasti (cat. femminile)