Il Next Generation Fest è l’evento italiano più importante della Generazione Z dedicato ai 75 anni della Costituzione Italiana. L’evento si è svolto per l’intera giornata al Teatro del Maggio.
“Futuro, creatività, inclusività e Europa, queste le parole chiave dell’evento Next Generation 2023, realizzato a Firenze presso il teatro del Maggio Fiorentino dalla Regione Toscana e da Giovanisì. Grazie a numerosi personaggi di spicco che hanno preso parte all’iniziativa abbiamo assistito, tra sketch divertenti e riflessioni toccanti, all’esposizione e all’approfondimento di tematiche fondamentali al giorno d’oggi e sulle quali soprattutto noi giovani, il futuro di questo paese, dobbiamo essere informati al meglio.
Ringraziamo il Presidente della regione Toscana Eugenio Giani e tutti gli organizzatori che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento, il nostro Dirigente Scolastico Stefano Gestri e le professoresse Alessandra Di Bella (Referente del Progeto Giovani) e Anna Polimeni che si sono resi disponibili a rendere possibile la nostra partecipazione ad una simile opportunità.
Non vediamo l’ora di sfruttare quanto appreso per organizzare attività ed incontri con tutti gli studenti della nostra scuola, dato che alla fine, proprio come ha detto Bernard Dika durante il suo intervento, “Un mondo differente non può essere costruito da persone indifferenti” e noi non vogliamo e non dobbiamo esserlo.”
I rappresentanti d’Istituto
0