Il Copernico ricorda la Prof.ssa Rosalba Cacciatore

Il liceo si unisce al cordoglio per la scomparsa della prof.ssa Rosalba Cacciatore

Il Liceo Copernico è in lutto per la morte della professoressa Rosalba Cacciatore, per lunghi anni docente di disegno e storia dell’arte nel nostro istituto. Un’insegnante esemplare per cultura e capacità didattiche, una collega squisita per disponibilità e rispetto verso il lavoro di tutti, una persona riservata e modesta, scevra di ogni esibizionismo, seria e misurata in ogni suo intervento, amichevole e generosa nella condivisione delle attività svolte a scuola e fuori dalla scuola. I suoi tanti studenti l’hanno stimata e amata per l’equilibrio, la competenza e un’umanità profonda, fatta di sostanza più che di apparenza. Particolare menzione va alla cura del progetto del primo laboratorio per la disabilità della scuola. Del Copernico è stata una colonna, un punto di riferimento costante che ha contribuito al prestigio della nostra scuola. Tutta la comunità del liceo, famiglie, studenti, personale Ata e docenti, sia quelli in servizio che quelli non più in servizio, esprime le più sentite condoglianze ai familiari e un caloroso grazie a Rosalba per tutto quello che ci ha dato.