Alice in Numberland: i ragazzi del Copernico nel Paese delle fiabe

La classe 4FS ha partecipato alla terza edizione di "Montale, paese della fiaba"

Il 22 marzo , i ragazzi di quarta FS, coordinati dalla professoressa Gison Laura, hanno  partecipato alla terza edizione di “Montale, paese della fiaba”, evento patrocinato e organizzato dall’amministrazione comunale di Montale, presso la Villa Castello Smilea.

Gli studenti si sono cimentati in una rappresentazione teatrale:  “Alice in Numberland”.

In tale occasione  hanno potuto intraprendere un percorso di ideazione e costruzione della storia, si sono occupati della scenografia e delle musiche, utilizzando l’intelligenza artificiale, e hanno ideato e realizzato i costumi. La storia ricca di enigmi di natura logico- matematica ha appassionato il pubblico che ha accolto con molti applausi lo spettacolo dei ragazzi. Come in ogni fiaba che si rispetti,  non è mancata la morale e la professoressa, riferendosi ai suoi alunni ma anche a tutti i presenti,  ha ricordato come  Alice, per aprire le porte e proseguire il suo percorso, ha dovuto necessariamente affrontare delle prove, non si è mai scoraggiata e con le proprie forze e il proprio ingegno è riuscita nel suo intento. La docente ha quindi concluso, rivolgendo a tutti l’ augurio di sentirsi sempre un po’ Alice.