Convegno a Roma per il 50° anniversario della fondazione del programma DSD, il Deutsches Sprachdiplom

Roma, 19/04/2024 il convegno per il 50° anniversario del programma DSD, con la partecipazione del nostro DS e i responsabili Prof. Regel e Prof.ssa Moradei

Venerdì 19 aprile 2024 si è svolto a Roma il Convegno per Dirigenti Scolastici e Docenti Coordinatori delle Scuole Pasch in Italia, in occasione del 50° anniversario dalla fondazione del programma DSD,
Il Convegno, caratterizzato da un importante momento di scambio al Goethe Institut di Roma tra Dirigenti Scolastici e docenti di Tedesco provenienti dalle oltre trenta scuole in cui si svolge il programma DSD, è culminato con l’incontro all’Ambasciata Tedesca a Roma, dove l’ambasciatore Lucas ha accolto i partecipanti al convegno per festeggiare l’importante traguardo raggiunto dal DSD e per dialogare con loro sulle prospettive legate all’apprendimento della lingua Tedesca.
Il nostro Istituto, scuola DSD dal 2012, è stato rappresentato al Convegno dal Dirigente Scolastico dott. Gestri, dal Fachschaftsberater, consulente della ZfA, prof. Regel, e dalla docente coordinatrice DSD prof.ssa Moradei.
.