Il Copernico vola in Irlanda!

Le seconde linguistiche, accompagnate dai docenti, hanno trascorso una settimana in Irlanda per imparare l'inglese

Dal 21 al 27 aprile, le classi del secondo anno del linguistico, insieme ai loro docenti sono andate ‘in trasferta’ a imparare l’inglese in un paese madrelingua inglese: l’Irlanda! Destinazione: Dublino. Hanno alloggiato presso famiglie ospitanti calorose, imparando a spostarsi da soli a Dublino utilizzando i vari mezzi di trasporto pubblico. Al mattino hanno partecipato ad escursioni culturali, visitando: il Trinity College, la Cattedrale di San Patrizio, Phoenix Park, il centro storico della città e persino un tipico villaggio di pescatori! Nel pomeriggio, gli studenti hanno frequentato le lezioni presso la scuola di lingua ATC, facendo lezioni adeguate al livello, mirate all’attivazione della lingua in contesti interattivi. Una sera, alcuni studenti si sono cimentati anche nelle danze irlandesi, mentre altri si sono avventurati in una passeggiata nello storico quartiere di Temple Bar. Gli studenti di 2al, 2bl e 2cl hanno vissuto come Leopold Bloom di ‘Ulysses’, un’avventura variegata e significativa, concentrata nel breve arco di… una settimana!