Il Copernico in Antartide!

Conferenza con Gabriele Carugati, station leader della Base scientifica Concordia in Antartide

Venerdì 17 maggio 2024 presso l’Aula magna del nostro Liceo, si è tenuta una videoconferenza con Gabriele Carugati, station leader della Base scientifica Concordia in Antartide.

Questo straordinario avvenimento, reso davvero speciale dalla disponibilità e dalla professionalità di Gabriele Carugati, si è realizzato grazie all’adesione al progetto AUSDA (adotta una scuola dall’Antartide) da parte delle classi 1BS, 2BS, 2CS, 2DS e 2CL.

I nostri studenti hanno potuto conoscere ogni sezione della Base e soddisfare le tante curiosità che suscita in ognuno di noi un continente così lontano e inospitale, ma tanto importante per la scienza.