Il Copernico partecipa al concorso organizzato dalla LILT

Due nostri alunni sono risultati vincitori al concorso organizzato dalla LILT: bravissimi!

Anche quest’anno il  concorso organizzato dalla LILT (Lega tumori sede di Prato) ha visto vincitori 2 alunni delle classi  4^ del nostro Istituto. La premiazione del concorso è avvenuta presso la sede della Lega tumori di Prato venerdì 24 maggio. Il tema di quest’anno è stato  “Dolore e sofferenza nel malato oncologico” . Il concorso era diviso in due sezioni una  dedicata ad un elaborato  scritto e l’altra ad un produzione grafica-fotografica sul tema proposto. Hanno vinto gli alunni Ilaria Cirillo  (4Gs) (produzione scritta) e Andrea Vannucchi Alonso  (4Ds) (produzione grafica). Gli alunni si sono aggiudicati il premio di 200 euro ciascuno. La premiazione si è svolta alla  presenza di TV Prato che ha dedicato un servizio con interviste  nel notiziario della sera e ha dato risalto  a questa importante  attività rivolta alle scuole superiori di Prato. Ringraziamo La LILT di Prato per coinvolgere sempre i nostri alunni in temi non semplici e scontati in questa fascia d’età, organizzando concorsi e conferenze di tipo medico-psicologico all’interno della scuola dedicati a temi molto delicati come quest’ultimo.