Agevolazioni per uscite didattiche

Si ricorda che con la Nota n. 5419 del 20/12/23 il MIM ha dato Indicazioni operative per la gestione e il riconoscimento di una agevolazione volta a sostenere la più ampia partecipazione di studentesse e studenti ai viaggi di istruzione/visite didattiche per l’anno scolastico 2023/2024 secondo quanto riportato nel Decreto Dipartimentale n. 84 del 24 novembre 2023.

Le famiglie di studentesse e studenti frequentanti le Istituzioni scolastiche di cui all’Allegato «A» al Decreto dipartimentale n. 84/2023, a decorrere dal giorno 15 gennaio 2024 ed entro e non oltre il giorno 15 febbraio 2024, potranno accedere alla Piattaforma Unica «Famiglie e studenti», mediante procedura di identificazione e autenticazione informatica e richiedere l’agevolazione nella sezione «Servizi», sotto sezione «Agevolazioni», ambito «Viaggi di istruzione».

Si ricorda che potranno richiedere l’agevolazione le famiglie con ISEE inferiore a 5000 € e che l’accesso alla Piattaforma Unica richiede un sistema d’identità digitale (SPID, CIE, CNS, eIDAS).