Cambiamento del sito web

Si comunica che da mercoledì 18 maggio sarà on line il nuovo sito web della scuola. L’indirizzo rimarrà lo stesso (www.copernicoprato.edu.it) mentre la struttura del sito sarà diversa.
Il passaggio ad un sito nuovo deriva da esigenze di sicurezza e da obblighi normativi sempre più stringenti per i siti web delle pubbliche amministrazioni che non potevano essere soddisfatte con un aggiornamento del sito attuale. In particolare sono tassative le norme riguardanti l’accessibilità, vale a dire la possibilità di accedere al sito indipendentemente dalle proprie capacità psico-motorie e dal dispositivo utilizzato per navigare.
Il sito nuovo è basato su una struttura in wordpress elaborata e messa a disposizione dal governo per le pubbliche amministrazioni e pensata per soddisfare le esigenze degli istituti scolastici di ogni grado nel rispetto della normativa.
È stato svolto un lavoro di adattamento della struttura predisposta alle esigenze della nostra scuola. Il sito che viene messo on line presenta già le funzioni essenziali necessarie agli utenti, tuttavia l’inserimento dei molti contenuti presenti nel sito attuale all’interno del nuovo sito non è ancora del tutto completato, pertanto si richiede agli utenti un po’ di pazienza in attesa che tale trasferimento di dati sia compiuto definitivamente.