Darwin Day

Si comunica che in occasione del prossimo 17 febbraio si celebrerà a Prato, per la prima volta, il Darwin Day, giornata nella quale si ricorda in tutto il mondo la nascita di Charles Darwin. A tal scopo i Lions Club (Prato Castello dell’Imperatore) ed il Rotary Club (Prato Filippo Lippi) hanno organizzato un convegno scientifico che si terrà nell’aula Magna del Polo Universitario di Prato (PIN) il prossimo sabato 17 febbraio 2024.

Fra i relatori ci sarà Giorgio Manzi, paleontologo, antropologo e Accademico dei Lincei, Damiano Marchi, antropologo e direttore del Centro Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa, Guido Chelazzi, docente di Etologia umana alla Unifi ed altri studiosi da tutta Italia. In allegato la locandina con la scaletta degli interventi dei relatori ed una introduzione generale ai lavori della giornata.

La partecipazione di eventuali studenti interessati sarà su base volontaria e subordinata alla compilazione del modulo presente al seguente link entro e non oltre il 9 febbraio:

La delegazione studentesca della scuola frequenterà le prime due ore di lezione e poi si recherà al PIN sotto la guida della prof.ssa Scarnato e di eventuali altri accompagnatori.