Elezioni dei rappresentanti

Il mattino del giorno lunedì 09 ottobre 2023 si svolgeranno le elezioni relative:

• Ai rappresentanti degli studenti nei Consigli di Classe
• Ai rappresentanti degli studenti nei Consiglio d’Istituto

Le modalità di svolgimento delle elezioni sono le seguenti:
• il docente in servizio alla prima ora ritira il materiale in Segreteria Didattica
• dalle ore 8.00 alle ore 9.00 assemblea di classe degli studenti
• dalle ore 9.00 alle ore 10.00 elezioni dei rappresentanti degli studenti dei Consigli di Classe e del Consiglio d’Istituto.

Il docente in servizio alla seconda ora svolge il ruolo di Presidente del seggio, coadiuvato da due studenti; ciascuna classe conclude le operazioni con lo scrutinio e la proclamazione degli eletti (disposizioni più dettagliate si trovano nel materiale elettorale fornito).

Al termine delle votazioni, l’attività didattica proseguirà regolarmente.

Si ricorda che nel pomeriggio del medesimo giorno, si svolgeranno le elezioni dei rappresentanti dei genitori, dalle ore 17.00 alle ore 19.30.

Dalle ore 17.00 alle ore 17.30 i docenti coordinatori introdurranno le operazioni di voto che si svolgeranno nelle aule delle rispettive classi.

I docenti coordinatori potranno ritirare il materiale elettorale presso la Segreteria Didattica.