Formazione sulla sicurezza – Classi terze

Si comunica che secondo quanto previsto dalla IO relativa ai Percorsi per Competenze Trasversali e Orientamento (PCTO), sono attivati i Corsi di formazione sulla Sicurezza – Rischio basso.
I rappresentanti di classe degli studenti sono pregati di ritirare in vicepresidenza l’elenco degli indirizzi email corretti e la password di accesso.
La procedura da seguire per l’accesso alla piattaforma web-learning e la relativa fruizione del corso è la seguente:
1. Collegarsi al sito https://www.cfpiweblearning.it/login/index.php.
2. Effettuare il login inserendo il nome utente e la password forniti dalla scuola, quindi cliccare su LOGIN per accedere all’area personale.
3. Cliccare sul proprio nome e cognome visibili in alto a destra, aprire il menu e cliccare su “Dashboard”
4. Nella “Panoramica Corsi”, selezionare il corso che si intende frequentare.
5. Per chi avesse già attivo il profilo dell’anno scorso potranno essere utilizzate le vecchie credenziali in dotazione.
6. Ciascuna sezione del corso si compone di Moduli sui quali effettuare doppio click sinistro del mouse per effettuare l’accesso, procedere quindi cliccando sul pulsante blu “entra”;
7. Saranno visualizzate a schermo delle slide, ciascuna slide ha una durata temporale visibile in basso a destra; soltanto al termine del tempo previsto si potrà accedere alla slide successiva fino a terminare il modulo.
8. Una volta terminato un modulo sarà necessario proseguire con il modulo successivo fino al completamento del corso. È possibile visualizzare l’andamento del corso grazie alle spunte blu che compaiono accanto a ciascun modulo completato nella sezione generale del corso.
9. Per una fruizione ottimale del corso è consigliato l’utilizzo di pc (fisso o mobile), l’utilizzo del browser Google Chrome ed una connessione Internet stabile.
10. L’intero percorso, comprensivo di ogni attività inclusa nei moduli, dovrà essere tassativamente espletato entro e non oltre il 30 aprile 2023. Superato tale termine la piattaforma verrà posta off-line.
L’Ente formatore sarà a disposizione per qualsiasi necessità di natura tecnica all’indirizzo: m.lorenzini@cfpratoimprese.it .
Ulteriori informazioni di ordine organizzativo potranno essere richieste al prof. Giovanni Innocenti: giovanni.innocenti@copernicoprato.edu.it .