Circolare 300

Graduatorie interne

Stefano Gestri

Dirigente Scolastico

Si comunica che in data 23/02/2024 il Ministero dell’istruzione e del merito ha emanato l’Ordinanza n.30 avente per oggetto la mobilità del personale docente, educativo ed A.T.A. a.s. 2024/25 che definisce le modalità di applicazione del CCNI mobilità 2022/25, indica le date relative alle operazioni di mobilità e, di conseguenza, stabilisce le date entro cui vanno predisposte e pubblicate le graduatorie interne di Istituto ai fini dell’individuazione degli eventuali perdenti posto in caso di contrazioni di organico. Queste ultime infatti, così come riportato negli articoli 19 e 21 del CCNI 2022/25, sono predisposte e pubblicate dal Dirigente Scolastico entro i 15 giorni successivi alla scadenza per la presentazione delle domande di trasferimento. Pertanto le graduatorie interne dovranno essere compilate e pubblicate entro il 31/03/2024 per il personale docente e entro il 09/04/2024 per il personale ATA.

Al fine di procedere alla redazione della graduatoria per l’eventuale individuazione di docenti soprannumerari, si invita le SS. VV. a stampare e compilare, in rapporto alla tipologia dei casi, gli specifici modelli allegati debitamente firmati, in formato pdf, e ad inviarli improrogabilmente entro e non oltre il 25/03/2024 allo scrivente all’indirizzo di posta elettronica: graduatorieinterne@copernicoprato.edu.it. I modelli da compilare sono i seguenti:
• MODELLO 1. Per il personale che presta servizio con continuità presso questo Istituto la cui situazione non ha subìto variazioni di nessun tipo rispetto alla dichiarazione dello scorso anno scolastico. Il punteggio relativo ai titoli di servizio verrà aggiornato d’ufficio.
• MODELLO 2. Per il personale che presta servizio con continuità presso questo Istituto la cui situazione ha subìto delle modifiche rispetto alla dichiarazione dello scorso anno scolastico relativamente a “Esigenze di famiglia” e “Titoli generali”. Il punteggio relativo ai titoli di servizio verrà aggiornato d’ufficio.
• MODELLO 3 + pluridichiarazione sostitutiva di certificazione. Per il personale che ha acquisito la titolarità presso questo Istituto dal corrente anno scolastico.

Qualora i modelli non venissero presentati o fossero privi dei dati richiesti, la scuola procederà ad attribuire il punteggio alla sola voce “titoli di servizio” sulla base dei dati in suo possesso. L’assistente amministrativa area personale, ricevuti i modelli, procederà alla valutazione e alla successiva pubblicazione della graduatoria docenti e ATA.

Documenti