Gruppo ambiente

Si comunica che la prima riunione in presenza a scuola del Gruppo di educazione ambientale anno scolastico 2022-2023 si terrà venerdì 4 novembre dalle ore 14:30 alle ore 15:30 nei locali della biblioteca.

Si ricorda che la partecipazione continua e assidua alle riunioni del gruppo di Educazione Ambientale potrà essere tenuta presente dai consigli di classe del triennio per l’attribuzione del credito scolastico.
Per maggiori informazioni e per l’adesione è possibile contattare la prof.ssa Anna Polimeni al seguente indirizzo di posta elettronica: anna.polimeni@copernicoprato.edu.it

Compiti e attività previste/ promozione e divulgazione:

Attività A: “Quick check”
– Controllo periodico, con cadenza bimestrale, delle classi e degli spazi esterni scolastici. Saranno valutati la pulizia, la raccolta differenziata di carta e plastica, l’utilizzo delle luci. Si utilizzerà il format consueto. Verrà redatta una classifica delle classi.
Attività B “Siamo seme, siamo frutto: la cura del giardino”
– Realizzazione di un giardino negli spazi esterni alla scuola, utilizzando piante da vaso e da orto.
Attività C: “Riciclare!!!”
– Utilizzo di materiali di recupero per la realizzazione di semplici arredi outdoor finalizzati ad una migliore fruizione dello spazio esterno e dei campi da gioco della scuola.
Attività D: “Vernice fresca”
– Imbiancatura di aule e corridoi, spazi comuni e bagni. Realizzazione di murales e decori.
Attività E: “Proponi e vinci la sfida!!”
– Raccolta di proposte, da parte dei giovani, di sfide a carattere ambientale e loro realizzazione sia negli ambienti interni sia in quelli esterni alla scuola.