Circolare 013 a.s. 202122

Informazioni ed attività di accoglienza per gli alunni delle classi prime a.s. 2021/22

Anche quest’anno, l’emergenza Covid ha imposto la necessità di rimodulare gli orari settimanali di tutte le classi del Liceo, organizzando ingressi e uscite scaglionati; in questo modo, possiamo garantire maggior sicurezza per l’utenza scolastica. Pertanto, anche l’orario settimanale delle classi prime riconferma la scansione dello scorso anno, compresa la necessità di frequenza anche al sabato (3 ore) e con ingresso alle ore 8.00 dal lunedì al mercoledì e alle ore 9.00 dal giovedì al sabato. Tale orario, che sarà pubblicato sul sito della scuola, sarà in vigore per tutta la fase di emergenza.

Orario del primo giorno di scuola

Mercoledì 15 settembre l’ingresso per le classi prime sarà posticipato e scaglionato per facilitare le attività di accoglienza degli alunni. Si prega di rispettare l’orario indicato per non creare assembramenti.

Ore 9.15 1AS/1AL/1BS

Ore 9.30 1BL/1CS/1CL/1DS

Ore 9.45 1ES/1FS/1GS/1HS

L’uscita sarà alle 11.50.

Gli alunni delle classi prime saranno accolti dagli studenti tutor nella rispettiva zona lungo la pista di atletica (piano terra accanto alle scale principali). Dopo l’appello, le classi saranno accompagnate nelle rispettive aule. Gli studenti tutor mostreranno il percorso verso l’aula e proporranno una breve attività per favorire la conoscenza reciproca. I docenti della terza ora accompagneranno gli studenti all’uscita al termine delle lezioni.

L’orario delle lezioni dei giorni successivi è pubblicato sul sito della scuola.

Nella prima settimana i ragazzi riceveranno le credenziali per creare un account nel dominio @studentecopernicoprato.edu.it per l’accesso agli strumenti della Google Suite per La DDI. L’indirizzo di posta verrà creato, con l’eccezione di eventuali omonimie, con le prime due lettere del nome e le prime sei del cognome. Al loro primo accesso, gli studenti dovranno cambiare la password di default “Cambiami!” con la loro password personale.

Circolare 13 – accoglienza classi prime