Inizio delle attività del CIC

A partire da Venerdì 18 novembre sarà attivo lo Sportello di Ascolto Psicologico, un servizio offerto dalla scuola ed indirizzato ai singoli alunni, ai genitori, agli insegnanti e a tutto il personale scolastico.
È uno spazio di ascolto e di riflessione, in cui potersi confrontare con uno psicologo circa difficoltà che possono nascere in questo particolare momento di emergenza sanitaria e situazioni vissute a scuola, in famiglia o con i propri pari.
La finalità è quella di promuovere il benessere di tutte le persone che fanno parte del sistema scolastico e prevenire l’insorgere di forme di malessere psico-fisico e/o disagio.

Presso il nostro Liceo il servizio di consulenza psicologica è stato istituito nel 2006 e quest’anno viene svolto regolarmente dalla Dott.ssa Carolina Limberti, psicologa e psicoterapeuta.
La sua presenza è garantita per tutto l’anno scolastico (in presenza e da remoto) il venerdì dalle ore 9:00 alle ore 14:00, previo appuntamento che può essere preso tramite l’indirizzo e-mail: cic@copernicoprato.edu.it

Per accedere allo sportello da remoto e in presenza, che si svolgerà nell’aula 221 al 2° piano, è necessaria l’autorizzazione da parte dei genitori per i minorenni. Senza il consenso informato firmato, per minorenni e maggiorenni, non sarà possibile ricevere il servizio. La modulistica verrà distribuita a tutti gli studenti dal personale scolastico e raccolta dai coordinatori di classe, che provvederanno a consegnarla in vicepresidenza. La modulistica sarà reperibile anche sul sito in formato digitale.
Per chiarimenti rivolgersi alla referente del progetto CIC, prof.ssa G. Chiaramonte (giuseppa.chiaramonte@copernicoprato.edu.it).

20222023circ108cic