Orientamento in uscita

Si comunica il programma delle attività delle Giornate di Orientamento in uscita, che si svolgeranno da giovedì 21 a sabato 23 settembre 2023:

Gli alunni delle quinte classi avranno cura di compilare il modulo di prenotazione alle varie presentazioni che sarà fornito il 15 settembre mattina dalla referente prof. ssa Sottile e di riconsegnarlo alla stessa entro e non oltre il 16 settembre. Come guida alla scelta si consiglia di consultare gli Abstract pubblicati sulla Bacheca di Argo alla voce “PCTO/Orientamento in Uscita” e consegnati nelle classi.

Giovedì 21 settembre, mattina

8:00-8:10 Le classi quinte entrano in classe per l’appello e la firma sul registro PCTO
fornito ai docenti della prima ora dalla referente PCTO.

8:15-9:00 La referente PCTO spiega in Aula Magna alle quinte il programma delle
tre giornate.
Saluto della referente per l’Orientamento e PCTO dell’USP Prato,
dott. ssa Ilaria Buonanno.

9:00-10:00 UniFi presenta l’Ateneo e le Nuove Linee Guida per l’Orientamento alle
classi quinte (relatori: A. Tomassini e G. Biagi)

10:00-11:50 Le quinte classi si recano negli spazi delle presentazioni in base alle
prenotazioni. L’orario dell’intervallo resta invariato.

10:00-10:50 Le quarte classi si recano in Aula magna per la presentazione dell’offerta
formativa dell’UniFi in merito alle Nuove Linee Guida per l’Orientamento

10:50-11:10 Intervallo

11:10-12:00 Le terze classi si recano in Aula magna per la presentazione dell’offerta
formativa dell’UniFi in merito alle Nuove Linee Guida per l’Orientamento

Dalle ore 08:20 alle ore 11:50 nella palestra piccola saranno presenti i referenti dei vari Istituti per un’attività di informazione (banchetti informativi).

ore 11:50-12:00 Gli studenti rientrano in classe per firmare l’uscita sui registri dei PCTO, consegnati dal referente ai docenti dell’ultima ora.

Venerdì 22 settembre, mattina

08:00-11:50 tutte le classi quinte entrano in classe per l’appello nel registro elettronico e per la firma nel registro dei PCTO, fornito dal referente PCTO all’insegnante della 1^ ora
quindi si recano negli spazi in base alle prenotazioni delle presentazioni.

Dalle ore 08:20 alle ore 11:50 nella palestra piccola saranno presenti i referenti dei vari Istituti per una attività di informazione (banchetti informativi).

Sabato 23 settembre, mattina

ore 08:00-08:10
Tutte le classi quinte entrano in classe per l’appello nel registro elettronico e per la firma nel registro dei PCTO, fornito dal referente PCTO all’insegnante della 1^ ora

ore 8:10-11:00
Gli alunni delle classi quinte assistono alle lezioni universitarie proposte da UniFi secondo la prenotazione;

ore 11:10 – 11:50
Gli Studenti delle quinte classi incontrano ex-copernicani che illustrano i percorsi universitari svolti

ore 11:50-12:00

Svolgono sorveglianza i docenti in orario secondo la tabella allegata alla presente circolare.