Raccolta alimentare

Si comunica che il nostro Liceo ha aderito al progetto “Limita lo spreco, aiuta il mondo”, promosso dalla Consulta degli studenti -Ufficio Scolastico Territoriale di Prato, in collaborazione con il Comune e Provincia di Prato, la Regione Toscana – Giovani sì, l’Emporio della Solidarietà, la Mensa per i poveri “Giorgio La Pira” di Prato, Associazione aiuti dalla vallata.
Il progetto coinvolge le scuole di ogni ordine e grado per continuare l’esperienza della raccolta alimentare effettuata con successo negli ultimi anni. Entro il giorno 21 Marzo 2024 nella nostra scuola avverrà la raccolta di generi alimentari in apposite scatole già messe a disposizione nelle singole classi.
In merito alle istruzioni per la Raccolta Alimentare Scuola 2024, si pregano le classi e
gli alunni delle stesse di seguire le seguenti istruzioni:
1) Fare scatole MONOPRODOTTO, evitando possibilmente scatole piene di prodotti vari.
2) Elencare il numero delle scatole negli elenchi allegati. Restituire gli elenchi al
momento della consegna delle scatole.
3) Applicare sulla scatola chiusa, l’etichetta recante il prodotto inserito (NON scrivere sulla scatola ma solo sull’etichetta).
4) Se ultimata la Raccolta prima della data stabilita per il ritiro (21/3/2024), contattare il numero dell’Emporio 0574 870185.
5) I prodotti da raccogliere sono i seguenti:
✓ LATTE LUNGA CONSERVAZIONE
✓ ASSORBENTI
✓ OLIO DI SEMI
✓ PAPPE PER BAMBINI AL SEMOLINO E CREMA DI RISO
✓ PASTA CORTA
✓ RISO
✓ ACETO
✓ TOVAGLIOLI DI CARTA DOPPIO VELO
✓ BICCHIERI PLASTICA.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla prof.ssa Elisabetta Manetti e al prof. Riccardo Santi.