Si comunica che nell’ambito del progetto di Educazione alla cittadinanza- Res publica, martedì 14 maggio in Aula Magna del Rettorato dell’Università di Firenze si svolgerà la conclusione del progetto CRESCENDO, un percorso di educazione alla pace e alla cittadinanza globale grazie al quale un gruppo di nostri allievi, ha potuto incontrare 6 studenti internazionali, provenienti da Palestina, Congo, Colombia, Marocco ed Egitto, per confrontarsi sul tema dei conflitti.
L’evento prevede un momento di restituzione dell’esperienza vissuta, attraverso la presentazione di un elaborato finale, realizzato dagli studenti che avranno inoltre l’opportunità di dialogare con le istituzioni locali nella persona di Donata Bianchi, Presidente della Commissione pari opportunità, pace, diritti umani, relazioni internazionali, immigrazione del Comune di Firenze e con gli studenti dell’Università di Firenze, co–organizzatore dell’evento.
I seguenti alunni coinvolti partiranno da scuola alle ore 8:00 fino al termine delle lezioni, saranno accompagnati dal prof. Rossi e vanno segnati “Fuori classe” sul registro elettronico:
classe 3As: Asmaa L.; Lucia S.
classe 3Bs: Pier Maria L.
classe 3Hs: Luca G.; Antonio M.; Leonardo Z.
classe 4As: Camilla B., Lara B.; Costanza G., Flavia F., Linda P., Caterina T., Alice V.
In allegato la circolare Circolare 363
0