Circolare 057

Sciopero del 20-10-2023

Stefano Gestri

Dirigente Scolastico

Si comunica che per l’intera giornata di venerdì 20 ottobre 2023, è previsto uno sciopero generale proclamato da:

-Adl Varese ,Cub, Sgb, SI Cobas:”sciopero generale dei settori privati e pubblici su tutto il territorio nazionale”, con adesione dell’U.S.I – Unione Sindacale Italiana e dell’USI-Educazione;

-Usi -Unione Sindacale Italiana fondata nel 1912 e ricostituita (con adesione di Usi Ait scuola e Usi Surf):”sciopero generale nazionale per tutto il personale a tempo indeterminato e determinato con contratti precari e atipici di qualsiasi forma compresi tirocinanti ,apprendisti e in somministrazione”.

A seguito del recente “accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero” le SS.LL. sono invitate a comunicare in forma scritta, anche via email all’indirizzo:
ufficiopersonale@copernicoprato.edu.it entro il 16 ottobre 2023 alle ore12:00, la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non avere ancora maturato alcuna decisione al riguardo. La dichiarazione di adesione fa fede ai fini della trattenuta sulla busta paga ed è irrevocabile.

Documenti