Sommercamp 2023

Si comunica che da lunedì 18 a mercoledì 20 settembre p.v. avrà luogo l’VIII SOMMERCAMP organizzato dalla DS-Schule del Liceo Copernico e rivolto alle studentesse e agli studenti delle quinte classi del Liceo Linguistico. Anche quest’anno avremo di nuovo come ospite il Liceo Classico Europeo SS. Annunziata di Firenze.
Il SOMMERCAMP è un momento di incontro tra le DS-Schulen che prevede un training linguistico intensivo, mirato alla preparazione dell’esame DSD-II (livello B2-C1) e in generale all’acquisizione di competenze comunicative e argomentative su temi di attualità.
Le classi partecipanti saranno suddivise in gruppi di lavoro misti in modo da favorire il confronto tra le classi, le scuole e le diverse esperienze. La struttura in moduli permette di sperimentare ogni giorno la comunicazione orale, la produzione scritta, la comprensione orale e del testo scritto.

Si ricorda alle alunne e alunni che sosterranno l’esame DSD-II che entro il giorno 19.09 si procederà all’iscrizione ufficiale sulla piattaforma del Ministero Tedesco (Kultusministerkonferenz). Si ricorda che suddetta iscrizione obbliga a sostenere l’esame, le cui prove scritte avverranno in data 29 novembre.

Si allega il piano orario del SOMMERCAMP 2023 e la composizione dei gruppi.