Spettacolo teatrale “Siringa-Processo all’umanità”

Si comunica che il giorno 30 maggio alle ore 21:00 presso il teatro Garibaldi/ Milleventi andrà in scena lo spettacolo scritto e interpretato dagli attori, attrici e drammaturghi della compagnia teatrale “Cittadinanza attiva” del nostro liceo, dal titolo Siringa-Processo all’umanità, con la regia di Stefano Luci. Il testo, interamente scritto dai nostri alunni, tratta la tematica della violenza di genere: da Adamo a Otello, da Medusa al Massacro del Circeo, fino a Giulia Cecchettin, un processo ai casi che hanno segnato l’umanità, il racconto delle vittime e dei carnefici della storia, l’ultima possibilità per la giustizia di emanare la sua sentenza.

Lo spettacolo è inserito nel progetto “Prato comunità educante” promosso dalla Fondazione Cassa di risparmio di Prato in collaborazione con Banca intesa.

Nella mattina del 29 e 30 maggio i seguenti studenti saranno impegnati nelle prove e pertanto vanno segnati come “Fuori classe” sul registro:

Per ulteriori dettagli si prega di scaricare l’allegato.