Circolare 014

Test d’ingresso delle classi prime

Stefano Gestri

Dirigente Scolastico

Si comunica che in data sabato 23 settembre si svolgeranno i test d’ingresso per le classi prime. Le prove di italiano e matematica saranno somministrate dalle 9,10 alle 10,50; la prova di inglese dalle 11,10 alle 11,30. I test, senza voto, verificheranno le competenze di base di italiano, matematica e inglese.
Indicazioni per i docenti per la somministrazione
I docenti in orario nelle classi alle 9,00 dovranno prendere i plichi in vicepresidenza delle prove di italiano e matematica.
I docenti in orario nelle classi alle 11,00 dovranno prendere i plichi in vicepresidenza della prova di inglese. I docenti, presenti in classe al termine del test, dovranno raccogliere le prove e riportarle in vicepresidenza.
Ogni classe svolgerà il test nella propria aula, sotto la supervisione dei docenti in orario. Al termine del test è previsto un intervento di 20 minuti degli alunni tutor di classe.
Sono incaricati della correzione i docenti delle discipline di italiano, matematica e inglese. Il punteggio del test sarà comunicato alle famiglie, inserendo il risultato in Note su Argo. Tale valutazione non è da considerarsi ai fini della media dei voti.
Per la prova di matematica non è previsto l’uso della calcolatrice.

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati