Descrizione
Nel laboratorio di chimica sono svolte, da parte di tutti i docenti di scienze, attività di laboratorio di chimica generale e organica, a partire dalla prima classe fino alla quinta. Le attività sono di prassi sia nel liceo scientifico sia nel liceo linguistico, anche se in misura minore.
Le classi con potenziamento Biotecnologie e ambiente vi svolgono anche esperienze di ingegneria genetica, microbiologia e analisi di parametri ambientali.
La presenza di un tecnico di laboratorio garantisce il rispetto delle norme di sicurezza, la preparazione puntuale dei materiali necessari a ogni esperienza, la pulizia delle postazioni dopo la loro conclusione.
Il laboratorio è dotato di tre banconi, armadi di sicurezza, vetreria, cappa aspirante, lavagna, reagenti e tutto il necessario per mettere in atto esperienze didattiche per mettere in pratica i temi della chimica inorganica e organica.
Docente Responsabile Maddalena Macario; Tecnico di laboratorio Manuele Colligiani.
Dove si trova
-
indirizzo
Viale Borgo Valsugana 63
-
CAP
59100
-
Email
-
PEC
-
Telefono