Laboratorio di Scienze al tempo della pandemia

Scuola Secondaria di secondo grado

Attività di laboratorio svolte con gli alunni della 1AS, indirizzo Biotecnologie e Ambiente - A.S. 2020-2021 - prof.ssa Maddalena Macario.

Obiettivo

Consentire alle studentesse e agli studenti della classe 1AS di conoscere la realtà (scolastica, terrestre e spaziale) attraverso attività laboratoriali, con l'uso di strumentazioni e modalità di indagine adeguate alla ricerca scientifica.

L'argomento

Esperienze laboratoriali e approfondimenti teorici, sulle tematiche di seguito indicate.
1) Indagare la tessitura di un suolo; 2) Conoscere il microscopio; 3) Prendere le misure con il microscopio; 4) Conosciamo meglio le stelle; 5) Esploriamo il giardino della scuola; 6) Misurare la densità di un corpo; 7) Trasformazioni fisiche e chimiche; 8) Sulle tracce dei dinosauri (1-2-3).

Scienze Naturali.