l Liceo Copernico è stato riconosciuto DSD-Schule, ovvero scuola di eccellenza per lo studio della lingua tedesca dall’Ufficio Centrale per lo Studio all’estero del Ministero degli Affari Esteri tedesco. Di conseguenza i nostri alunni sono candidati a sostenere in quinta l’esame per il conseguimento del Diploma di livello C1 del quadro di riferimento europeo che equiparerà la loro maturità a quella tedesca.

Il Liceo Copernico, ormai da molti anni, si distingue sul territorio provinciale e regionale per l’elevato numero di certificazioni linguistiche internazionali riconosciute per il credito extrascolastico nelle classi del triennio e in sede di Esame di Stato, nonché quelle maggiormente riconosciute e spendibili a livello universitario e nel mondo del lavoro.

Certificazione lingua Inglese: livello B1, B2, C1, che permette l’accesso diretto a varie università straniere. Dallo scorso anno, inoltre, la nostra scuola è sede di formazione dell’Università di Cambridge per le certificazioni di livello avanzato.

Certificazioni di lingua francese: Il Liceo Copernico offre da tempo la possibilità di frequentare corsi di preparazione agli esami di certificazione DELF (Diplôme d’Études de Langue Française) per i livelli A2, B1, B2. Corsi ed esami si svolgono nel nostro istituto che, dal 2012, è sede ufficiale d’esame per tutte le scuole di Prato e provincia. Il conseguimento della certificazione DELF B2 permette agli studenti di iscriversi presso le Università francesi senza test linguistico di ingresso.

Si accede al servizio in modo facoltativo

Servizio online

Eventuali link

Servizi correlati
Luoghi in cui viene erogato il servizio
  • indirizzo

Viale Borgo Valsugana 63

• CAP

• Orari

L'Istituto è aperto dal lunedì al sabato, dalle ore 8:00 alle ore 17:00.
    La Segreteria è aperta al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 9:00 e dalle 10:50 alle 13:00.

Progetti collegati al servizio