Liceo Scientifico “N. Copernico”

Account di posta istituzionale

Indirizzo di posta elettronica nel dominio copernicoprato.edu.it da usare come strumento di comunicazione interna e autenticazione ai servizi online.

Cos'è

L’indirizzo di posta istituzionale è messo a disposizione dall’Istituto per facilitare le attività didattiche e comunicative fra insegnanti e studenti. Oltre a questo serve come metodo di autenticazione generale per accedere ai servizi online del pacchetto Google Workspace di cui la scuola è gestore. I domini disponibili sono copernicoprato.edu.it per il personale scolastico e gli insegnanti, e studente-copernicoprato.edu.it per gli studenti. La password di accesso dovrà essere cambiata ogni 6 mesi come da normativa vigente.

A cosa serve

Serve ad autenticarsi ai servizi online di Google messi a disposizione dalla scuola e a facilitare le attività comunicative e didattiche interne.

Come si accede al servizio

I docenti possono richiedere le credenziali di accesso alla segreteria didattica. Gli studenti possono richiederle al Team digitale o al personale tecnico informatico.

Servizio online

I principali servizi online messi a disposizione dall'Istituto sono: Gmail, Calendar, Meet, Chat, Drive, Documenti, Fogli, Presentazioni, Moduli, Sites, Classroom.

Autenticazione

Si accede usando le credenziali fornite dalla Segreteria Didattica o dal Team Digitale

• Credenziali di accesso

Validità