Liceo Scientifico “N. Copernico”

Agenzia Formativa

Certificazione per la qualità e accreditamento presso la Regione Toscana come agenzia formativa.

Cos'è

Il liceo Copernico, oltre alla certificazione per la qualità, è in possesso dell’accreditamento presso la Regione Toscana come agenzia formativa.
La scuola offre da anni corsi di formazione sia per docenti e adulti che per studenti.
Obiettivo del progetto è rendere operativo il ramo agenzia formativa del liceo Copernico in modo che possa offrire un costante servizio nella formazione sia per gli utenti diretti del liceo (alunni, insegnanti, personale ATA, genitori) che per i cittadini afferenti al territorio pratese.

A cosa serve

L’idea è pertanto quella di offrire una discreta rosa di corsi di formazione aperti in primis agli utenti interni, e successivamente agli esterni. Un’altra opportunità è quella di offrire formazione qualificata anche ad aziende. La convenzione con l’agenzia CFPI vuole inoltre favorire l’inserimento in percorsi formativi degli alunni che o abbandonano la scuola prima della conclusione del ciclo di studi o che dopo l’esame di stato non intendono proseguire negli studi universitari.
Sulla base delle risorse umane presenti all’interno della scuola e delle loro competenze viene annualmente aggiornato il catalogo dei corsi.

Come si accede al servizio

Le iscrizioni ai corsi a catalogo possono essere effettuate online, attraverso il modulo di iscrizione presente sul sito dedicato.

Il pagamento sarà richiesto non appena si formerà il gruppo minimo di partecipanti per attivare il corso.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla responsabile dell’agenzia formativa Prof.ssa Di Renzo Romina (romina.direnzo@copernicoprato.edu.it)

Cosa serve

Le informazioni utili per la partecipazione ai corsi sono disponibili sul sito dell’Agenzia Formativa e nelle circolari istituzionali; docenti e progettisti possono ottenere ulteriori informazioni contattando la prof.ssa Romina Di Renzo.

Fine corso di formazione

Ago

Piano triennale dell'offerta formativa

Il piano triennale dell’offerta formativa è il documento identitario della scuola