Liceo Scientifico “N. Copernico”

Autovalutazione di Istituto

L'Unità di autovalutazione e il Nucleo interno di valutazione monitorano gli esiti scolastici e predispongono il RAV e il Piano di miglioramento di Istituto

Cos'è

Il processo di valutazione, definito dal SNV, inizia con l’autovalutazione. Lo strumento che accompagna e documenta questo processo è il Rapporto di autovalutazione (RAV). Viene messo a disposizione un format a livello nazionale, aperto comunque alle integrazioni delle scuole per cogliere la specificità di ogni realtà senza riduzioni o semplificazioni eccessive.
Il rapporto fornisce una rappresentazione della scuola attraverso un’analisi del suo funzionamento e costituisce la base per individuare le priorità di sviluppo verso cui orientare il piano di miglioramento.
Tutti i RAV vengono pubblicati nell’apposita sezione del portale “Scuola in chiaro”

Tratto da: Rapporto di autovalutazione

A cosa serve

La scuola valuta la propria attività, si propone obiettivi di miglioramento ed effettua le prove Invalsi

Come si accede al servizio

E' possibile consultare il Rapporto di autovalutazione in calce nella presente pagina, nella sezione Documenti strategici o sul sito Scuola in chiaro

Cosa serve

E’ possibile contattare tramite e-mail i docenti referenti per ottenere ulteriori informazioni:

• Nucleo interno di valutazione:  gianpaolomaria.virone@copernicoprato.edu.it
  • Prove Invalsi: elena.ferretti@copernicoprato.edu.it

Fine anno scolastico

Rapporto di autovalutazione

Rapporto di Autovalutazione, redatto dal Nucleo Interno di Valutazione.

Non sono necessarie ulteriori informazioni.